Realizzazione siti web e template

Benvenuto nel mio sito web, mi chiamo Gloria Ingrassia e sono una web designer e front-end developer.
Realizzo siti web di ogni genere, dai blog agli e-commerce. Sviluppo siti web in WordPress.

festesicilia.com

Temi WordPress

Dalla grafica allo sviluppo il mio lavoro principale è quello di realizzare siti web in WordPress.

Creo template grafici e li sviluppo in temi WordPress. Che sia un blog od un e-commerce, posso crearti un tema ad hoc da zero.

Nei miei numerosi lavori ho adattato il tema WP in base alle esigenze creando custom post type, taxonomy, meta boxes, theme options, widgets, plugin.

Un esempio di un tema WordPress è il mio blog gloriaingrassia.com

chiedimi un preventivo


E-commerce

Uno dei principali metodi per guardagnare online è quello di creare un negozio online.

Per vendere con un e-commerce non è necessario avere dei prodotti fisici: puoi vendere dei corsi su internet, degli e-book in formato pdf che hai scritto su un determinato argomento, puoi creare un e-commerce per guadagnare attraverso i link di affiliazione.

I negozi online che ho sviluppato sono stati creati tutti con WordPress ed in particolare con il plugin WooCommerce.

Un esempio di un negozio online che vende prodotti reali è pillinoshop.com, invece un esempio di un e-commerce che vende un corso è yango.it

chiedimi un preventivo

pillinoshop.com


Template PSD

Uno dei miei lavori principali è quello di disegnare template in PSD con Photoshop.

Nella maggior parte dei casi disegno template per WordPress e, siccome principalmente mi occupo di sviluppare temi WordPress, tutti i template sono responsive e si basano sulle griglie di Bootstrap, il famoso framework di Twitter.

Creo template per qualunque tema e tra le altre cose creo template in PSD per landing page.

chiedimi un preventivo


Directory

Creo directory di vario genere utilizzando WordPress.

Nella maggior parte dei casi i clienti mi contattano perchè hanno acquistato una vecchia directory costruita con un CMS obsoleto. In questi casi il mio lavoro è consistito nel convertire il vecchio database in quello di WordPress, importando categorie, sotto-categorie, pagine della directory, immagini, feedback tramutati in commenti e registrazione degli utenti con nome, cognome, indirizzo e-mail.

Le directory hanno un pannello (talvolta front-end) dove l’utente può registrarsi, inserire i propri dati, segnalare un sito specificando il titolo, la descrizione e l’url. In diversi progetti ho integrato un sistema di pagamento per mettere in evidenza un sito segnalato.

Un esempio di una directory creata con WordPress è ricercasiti.net

chiedimi un preventivo


landing page

Landing Page

La landing page è una pagina di atterraggio dove gli utenti arrivano solitamente tramite una campagna ads (Facebook o Google AdWords).

L’utente viene indirizzato verso l’acquisto di un prodotto o l’iscrizione ad una newsletter di risponditori automatici (in quest’ultimo caso possiamo parlare di opt-in page).

Per creare una landing page di successo in grado di convertire è necessario rendere chiari i benefici del prodotto che si sta vendendo. Ci sono varie tecniche per indurre l’utente a cliccare su un bottone, ad acquistare o più semplicemente a seguire un’azione.

In questo caso parliamo di web marketing, neuro-marketing e tecniche di persuasione che insieme costituiscono gli elementi grafici e testuali di una landing page.

chiedimi un preventivo



Preventivo per la realizzazione di un sito web

Puoi richiedere un preventivo gratuito specificando il progetto che intendi realizzare.