Gloria

Creo il tuo sito: unico,
focalizzato sulla conversione.

Ciao! Mi chiamo Gloria e sono una web designer. Creo siti web che hanno l’unico scopo di convertire le visite in clienti.

Non creo classici siti web vetrina, ma vere e proprie pagine mirate che hanno l’obiettivo di indurre l’utente al compimento di un’azione.

Disegno e sviluppo siti web da più di 15 anni.
Il mio core business è la creazione di siti web in WordPress.

Ogni volta che mi ritrovo a dover progettare un sito web, mi focalizzo sul dare ai miei clienti tutti gli strumenti necessari per riuscire a convertire i visitatori in clienti. Lo faccio attraverso le mie competenze sul web design e digital marketing.

Non solo social: l'importanza di avere un sito web nel 2021

Oggi dobbiamo fare un passo indietro e rivalutare l’importanza dell’avere un sito web.

Pensa di avere un profilo od una pagina sui social network come Facebook ed Instagram. Cosa pensi che accadrebbe al tuo business online se un giorno uno di questi social dovesse cambiare l’algoritmo ed all’improvviso non dovessi più ricevere traffico sul tuo profilo?

(Questa storia ti sembra verosimile perché succede di continuo).

La soluzione a questo problema è avere un sito web focalizzato sulla conversione dell’utente in cliente.

Non un classico sito vetrina con Chi sono, cosa faccio ed una lista infinita di servizi offerti buttati lì senza alcuna spiegazione, ma un sito con lo scopo di far sì che l’utente esegua un’azione (acquisti, richieda un preventivo, compili un form) al fine di farlo diventare un cliente.

Perché è necessario avere un sito web?

Sei a conoscenza di tutto il traffico che entra. Sai quali pagine visitano gli utenti, quanto tempo impiegano su una pagina, se hanno cliccato su un bottone o se sono arrivati da un determinato sito.

Tutto quello che c’è dentro il tuo sito appartiene solo a te o alla tua azienda. Nessuno può cancellarlo (a meno che non venga violata la legge). Importantissimo: io registro lo spazio web ed il dominio a tuo nome (ti spiegherò più avanti il motivo per cui l’ho voluto evidenziare).

La cosa bella di possedere un sito web è che puoi ottenere traffico in diversi modi ed anche contemporaneamente. Scegli se far arrivare gli utenti dai motori di ricerca, dalle campagne pubblicitarie, dalle email, dai social network, o da tutti questi canali. Se ti sembra aramaico, non preoccuparti perché ti spiegherò tutto.

Avere un sito web è un modo per avere il controllo dei tuoi utenti, del tuo sito, dei tuoi clienti ed avere la scelta di quali modi utilizzare per ottenere traffico in target.

Sei pronto ad ottenere clienti grazie al tuo sito?

La miglior professionista in wordpress

In Gloria, ho trovato una bellissima persona, estremamente competente, veloce e PUNTUALE! Oltre al fatto che è la miglior professionista in wordpress con cui ho collaborato, l’elemento differenziante di Gloria è la PUNTUALITÀ, quando dice una data, la mantiene. NoN ho altri aggettivi per descrivere la Sua preparazione e la capacità di risolvere problematiche che altri colleghi non sapevano da che parte iniziare.

- Emanuele Poliero
Rientri in questo caso?

Forse hai già creato un sito web senza ottenere i risultati che speravi. Questa volta è diverso.

Mi prendo cura di ogni progetto
come se fosse il mio

P.S. Il mio servizio non è aperto a tutti. Prima di accettare un lavoro voglio essere sicura di poterlo gestire. Ecco perché, dopo che avrai scaricato il preventivo, e deciso di affidare a me la costruzione del tuo sito, valuterò attentamente il tuo progetto digitale.

Tutto ciò in cui credo

I 4 pilastri su cui mi baso

01
Minimalismo

Less is more e vale anche per un sito web. Do valore ad ogni singolo elemento della pagina che non è messo lì a caso e deve avere sempre un senso.

02
Focus

Quando progetto un sito web, od anche una singola pagina di vendita, mi focalizzo sull’obiettivo finale: convertire l’utente in cliente.

03
User Experience

Imparare a guardare con gli occhi dell’utente in difficoltà e guidarlo verso la soluzione attraverso un percorso. La UX aiuta a convertire.

04
Out of the box

Trovo che sia necessario agire out of the box, ovvero fuori dagli schemi, per trovare un particolare che differenzi il progetto dai competitor.

Il mio servizio fa per te se...

Il mio servizio è rivolto ai

Professionisti

Ho deciso di focalizzarmi solo sui professionisti freelancer.

Se sei un professionista che ha scelto di mettere in campo le proprie competenze tramite una consulenza od un corso, o semplicemente tramite un webinar, allora posso aiutarti a realizzare un intero sito web che ruota attorna ad unico obiettivo, ovvero quello di trasformare una visita in una richiesta di contatto, iscrizione o vendita.

Portfolio

Esempi di alcuni siti web fatti in WordPress a cui ho collaborato

Tipo: richiesta appuntamento
Tipo: vendita ebook + upsell
Tipo: richiesta appuntamento
Tipo: vendita prodotto
Non basta pensare fuori dagli schemi. Il pensiero è passivo. Abituati ad agire fuori dagli schemi.
- Tim Ferris -

Le 3 fasi per creare un sito web

01
Analisi

Nella prima fase di un progetto bisogna concentrarsi sull’analisi dei competitor, verificando quello che stanno facendo/vendendo, a quale pubblico si stanno rivolgendo. Durante questa fase è importante verificare i siti competitor anche dal punto di vista SEO e quindi effettuare una keyword research ed andare a trovare i punti deboli dei competitor e girarli a nostro favore.

tutorial blog
02
Progettazione

Questa è la fase del brainstorming e della pianificazione, durante la quale si vanno a stabilire gli elementi che comporranno il sito web. Si studieranno lo stile, i colori, le forme, il tono di voce, i pattern. Proprio in questa fase si progetta il sito ed il suo contenuto, pianificandone anche le tempistiche.

03
Sviluppo

La magia avviene durante lo sviluppo del sito web. Grazie alla fase precedente, abbiamo un’idea chiara e precisa di quello che bisognerà sviluppare. È proprio nel periodo di sviluppo che si mette mani al codice e si trasforma l’idea in un progetto reale.

Quanto costa fare un sito web con WordPress?

Per creare un sito web sono necessarie diverse competenze e varie figure come quella del web designer, web developer, esperto seo, grafico, esperto nelle analisi e tracciamenti, ecc…

Quanto pensi ti costerebbe se dovessi affidare il tuo lavoro singolarmente ad ognuno di queste figure?

Non meno di 2800 Euro

Ma sai qual è la cosa peggiore? Affidando la progettazione del layout grafico al web designer, lo sviluppo di varie funzionalità al web developer, la scrittura dei testi e l’analisi dei competitor all’esperto SEO, le immagini al grafico, […],  chi si occuperebbe di mettere tutto insieme? Non pensi che il lavoro risulterebbe scoordinato perché ci hanno lavorato più figure che non hanno avuto modo di interagire tra di loro e lavorare sullo stesso piano?

Ecco perché mi occupo io stessa dell’intero progetto: dall’analisi alla progettazione, fino allo sviluppo (affidandomi quando necessario ai miei collaboratori di fiducia).

Testimonianze di imprenditori

Questi imprenditori hanno scelto me per
collaborare ai loro business online

Non lo dico per cortesia ma è veramente una star in quel che fa. Ho lavorato con molte agenzie web, molti webdesigner e sinceramente è veramente raro trovare una persona come Gloria che comprende appieno quel che vuoi fare e lo realizza con un grande gusto estetico.

- Davide Colonnello

È stato un piacere lavorare con Gloria sul nostro sito che doveva partire in fretta e nonostante questo è riuscita a realizzarlo con quel tocco di estetica che ha dato l’impressione ai clienti di un lavoro curato e di qualità.

- Loris Zoppelletto

Sono felice di aver incontrato una collaboratrice come Gloria. È una professionista attenta ed esperta; coglie sempre al volo quello che è richiesto e i lavori vengono sempre consegnati per tempo e in modo impeccabile. Sono veramente soddisfatto della sua collaborazione!

- Lorenzo Giacomini

Perché mi occupo personalmente di tutte le 3 fasi:
1analisi, 2progettazione, 3sviluppo

Alcuni web designer freelance ti propongono la realizzazione di un sito web bello e fantastico, con effetti speciali ed elementi che svolazzano da una parte all’altra della pagina, insomma WOW! Sono dei bravi installatori di temi e plugin ed appesantiscono i siti perché non sanno scrivere una riga di codice e, quando hanno un problema, non sanno dove mettere le mani, perché appunto non hanno conoscenza dei linguaggi di programmazione o degli strumenti in generale. Sai quanti freelancer ed agenzie poi chiedono a me di fissare i loro errori?!

Creo siti da +15 anni

Ho iniziato a fare la gavetta, se così la vogliamo chiamare, mettendo le mani in pasta sui miei progetti personali. Ho testato e sperimentato tanto prima di aprire i miei servizi ai professionisti. Ed ogni anno reinvesto una parte dei miei guadagni nella formazione.

Ho fatto corsi di Web Design, UX design, WordPress Development, PHP, Python, SEO, funnel marketing, landing e sales page, ed in generale continuo assiduamente a formarmi nel digital marketing.

Sono specializzata nella creazione di siti web in WordPress, però capisci bene che tutte le mie competenze mi aiutano ad avere una panoramica completa di tutto il progetto.

Che senso ha creare un sito vetrina classico se poi i visitatori non ti contattano o non acquistano?

Io credo che oltre al web design sia necessario avere anche una buona conoscenza delle tecniche di marketing per poter porre i giusti accenti e rispondere alle giuste obiezioni dei potenziali clienti.

La mia offerta per te

Quanto costa creare un sito web focalizzato sulla conversione?

Crea il tuo sito web

ed aumenta la possibilità di avere più clienti
1400 (466€ x3 rate)
  • Pagina di vendita (prodotto o servizio)
  • Pagina per generare contatti
  • Dominio e hosting a tuo nome
  • Blog con contenuti SEO

Perché il prezzo è FISSO a 1400€?

Sei un professionista ed immagino che vorrai vendere un tuo prodotto o servizio.
Magari è un videocorso online o magari offri una consulenza.

Pensi che i vecchi siti vetrina con le classiche pagine con la descrizione del tuo prodotto od un semplice contattami per info (o ancora peggio “iscriviti alla mia newsletter”) ti aiuti a vendere od a generare contatti? Pensi di aver bisogno di mille mila pagine, se no il tuo sito non è completo abbastanza?

Per convertire i visitatori in clienti hai bisogno di un sito con pagine di cui l’unico obiettivo è quello di ottenere un nuovo cliente.

Ti aiuto a realizzare un sito pronto a convertire i visitatori in clienti.

Iniziamo a piccoli passi ed partiamo proprio dalla cosa più importante: l’acquisizione di nuovi clienti. Il prezzo è fisso perché ti creerò un sito web “essenziale” che ti possa aiutare subito a convertire.

Cos'è incluso

Ecco il riepilogo della mia offerta

Ogni singolo progetto è differente dall’altro e viene valutato attentamente durante la prima fase di Analisi.
Con il mio metodo hai di base:

01
Landing page

Si tratta di una pagina studiata ad hoc, costruita attorno al prodotto o servizio, con l’unico obiettivo di generare nuovi cliente tramite la vendita o la compilazione di un form.

02
Squeeze page

È una pagina del sito in cui l’utente viene invogliato a lasciare la propria email in cambio di un infoprodotto gratuito. È una tecnica di lead generation.

03
Blog

Creare un blog, in cui pubblicare articoli correlati all’argomento principale del sito, è un metodo efficace per iniziare ad ottenere traffico gratuito da Google, potenzialmente all’infinito.

04
Ottimizzazione SEO

Con l’ottimizzazione per i motori di ricerca dai gas al tuo sito web ed aumenti la possibilità di essere trovato su Google e, quindi, di ottenere traffico gratuito e soprattutto in target.

05
Analisi e tracciamenti

Grazie all’analisi ed al tracciamento del comportamento utente è possibile creare un sito web ed un prodotto in grado di differenziarsi dai competitor.

06
Hosting e dominio

Durante la costruzione di un sito web è importante scegliere un hosting performante, avere un’indirizzo email professionale ed avere sempre un backup a portata di mano.

Questo è il mio calendario della disponibilità

Posso seguire soltanto 2 progetti per ogni mese. La disponibilità è reale e viene aggiornata subito dopo ogni prenotazione.

Luglio
00
Progetti
disponibili
Agosto
01
Progetti
disponibili
Settembre
02
Progetti
disponibili
Ottobre
02
Progetti
disponibili
Novembre
02
Progetti
disponibili

Scarica il Preventivo
per il tuo sito

Compila il modulo qui sotto e ricevi il preventivo per la creazione del tuo sito web.

FAQ

Alcune domande sull'offerta

Hai delle domande che vorresti farmi?

Privacy Policy | P.IVA 05364840875

Oggi è il giorno giusto per crescere online.

Compila il form e ricevi una risposta entro 1 giorno.